Percorso lavorativo
da giugno 2022
Copywriter freelance
Ovunque io voglia essere
A tua disposizione per operazioni di branding e rebranding, advertising ATL e BTL, editing e SEO, pubblicità non convenzionali, esperimenti, parole in libertà e tanto altro.
da febbraio 2020 a giugno 2022
Main copywriter
Mediolanum Group
Ideazione del tono di voce della startup Flowe. Studio e applicazione di tutte le declinazioni del TOV, stesura della relazione di impatto annuale, direzione creativa delle campagne di lancio: Flowe, Flowe Junior, Flowe x Swatch il tempo è denaro.
gennaio 2019 - febbraio 2020
Junior copywriter
iMille Agency
Lavoro come digital copywriter in team o in coppia creativa per gare e progetti di: Kellogg's, Mercedes, Barilla, Enel, Mediolanum. Ideazione di concept, idea e applicazioni pratiche - solo in ambito digital.
Percorso scolastico
dal 2018 al 2019
Master
Art Direction & Copywriting
Politecnico di Milano
Voto: 110 cum laude
dal 2014 al 2017
Laurea triennale
Design della comunicazione
Politecnico di Milano
Tesi: Lucio Fontana e lo spazio elastico
A pieni voti
dal 2009 al 2014
Maturità classica
con sperimentazione artistica
Liceo classico Virgilio
Voto: 95/100
Riconoscimenti
aprile 2021
Banking Award
Leone d'Oro MF Milano Finanza
Miglior campagna stampa per i servizi innovativi
"Ecosostenibili, non solo sulla carta"
gennaio 2020
The Communicator Awards
The Communicator Award
Categorie Social Responsability e Cause Marketing per le campagne integrate con Race to Change, Enel