DeSidera Charity Dinner
DeSidera è una no profit nata dalla promessa del private banker di Mediolanum Mirko Ferrara fatta a suo padre poco prima che questo morisse di tumore allo stomaco: trasformare il dolore in azione. Da qui l'idea di creare il format di una Charity Dinner stellata, il cui ricavato viene ogni volta donato al CORE, il Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia.
La cena che mira alle stelle
La direzione creativa, totalmente mia e dell'art director Giada Passerini, è iniziata dal naming De-Sidera, dal latino "senza stelle": una cena che mira a raggiungere le stelle, ovvero i propri desideri, guardando in alto. L'obiettivo di tutte le edizioni della charity dinner infatti è di donare maggior speranza di vita ai pazienti oncologici. Anche il mood visivo curato cerca una dimensione trascendentale, dal basso verso l'alto, luminosa e sognatrice.
La seconda edizione con Enrico Crippa
Mentre la prima edizione si è tenuta con lo chef Carlo Cracco presso lo Sporting Club di Sassuolo, la seconda edizione ha visto come protagonista ai fornelli Enrico Crippa, patron del celebre ristorante tristellato Piazza Duomo ad Alba, 19° migliore ristorante al mondo e partner di Ceretto Aziende Vitivinicole.
La serata, con la cena condotta e organizzata dallo chef, ha avuto luogo presso il Palazzo Ducale di Modena sede della prestigiosa Accademia Militare.
La nostra direzione creativa si è occupata non solo di creare e gestire sitoweb e pagina social, ma anche tutti i materiali di comunicazione in loco, dalla mise en place ai roll up, i numeri per il guardaroba, i biglietti di ringraziamento, i segnaposto e i menù.