RTC-hero-desktop2x_ea6xayP.jpg
 

Accelera il cambiamento

Nella corsa per la mobilità sostenibile ogni utente può scegliere come spostarsi, per evitare emissioni di CO2 e ridurre il proprio impatto sull'ambiente. La user experience di Race to Change inizia da una "pledge", una promessa: la persona indica il proprio modo attuale di spostarsi, e ne sceglie uno più sostenibile.

 
 

La piattaforma calcola la CO2 risparmiata e rilascia un certificato illustrato da Francesco Poroli, simbolo dell'impegno preso.
Inoltre, come ricompensa, Enel pianta un albero per ogni partecipante in partnership con Treedom, dando ad ognuno la possibilità di vederlo crescere.

 
 

In 10 giorni dal lancio hanno partecipato più di 7000 persone da 35 nazioni, risparmiando più di 1mln Kg di CO2.

 
Schermata 2021-12-17 alle 03.10.58.png
 

Premio oro per Communicator Awards

Nella categorie Social Responsability e Cause Marketing per le campagne integrate, rilasciato a gennaio 2020.